ASD Virtu Mottola pallacanestro

ASD Virtu Mottola pallacanestro

martedì 20 dicembre 2011

VIRTUS MOTTOLA, PRIMO SQUILLO: 78 - 52

Arriva finalmente la prima vittoria in campionato per la Virtus Mottola, dopo il non brillante esordio la settimana scorsa condito da una cocente e pesante sconfitta.
Ci si aspettava delle risposte da questa squadra e non sono tardate ad arrivare, merito del grande lavoro svolto in palestra e soprattutto negli spogliatoi la scorsa settimana.
Non poteva che essere stato solo un episodio quello della settimana scorsa,perché sul potenziale e sulla guida tecnica non si discute, sono solo mancati un pò di coesione e minuti nelle gambe, cosa che non è successa sabato, dove i nostri giocatori hanno letteralmente demolito ogni resistenza dei volenterosi ragazzi della De Florio Taranto di coach Passariello.
I pochi spettatori sulle tribune del palazzetto vedevano scendere in campo lo starting five composto da Carrieri, Granito, Legrottaglie, Sergi e Picaro. Subito via, un parziale di 4-0 firmato Michele Granito (12p. per lui) che con una semplicità disarmante andava a rubare palla per due volte e a correre verso il canestro avversario firmando 4 comodi punti.
I tarantini non riescono ad arginare lo strapotere fisico della Virtus e il primo quarto si chiude con pesante 18-7 per la compagine guidata da coach Iacobino. I successivi due periodi risultano più equilibrati,con Suma e Grecucci che tentano invano di ricucire lo strappo con la Virtus che con Vincenzo Legrottaglie (9 punti e 16 rimbalzi) e Mattia Picaro(doppia doppia per lui da 19 punti e 10 rimbalzi) tiene a bada agilmente i propri avversari.
L’ultimo periodo è il festival del canestro per la Virtus,che mette a referto 28 punti annichilendo una generosa De Florio, sotto i colpi di De Gioia,Fasanelli,Sergi,Galgano,Como Iacobino e Carrieri, quest’ultimo limitato dai falli molto generosi fischiati a suo sfavore.

Unica note negative sono le numerose palle perse e la scarsa cornice di pubblico ma se pensiamo a come è andata la prima giornata non possiamo che vedere il bicchiere mezzo pieno. E infine, non per ordine di importanze, un applauso a Mimmo Iacobino che col suo totale impegno e la sua bravura sta forgiando una squadra unita e compatta, scevra da ogni individualismo. Prossima partita il 7 gennaio in quel di Laterza, dove andrà in scena una nuova battaglia per la conquista dei tanto desiderati 2 punti.

Il tabellino



LM Franchising Mottola – De Florio Taranto 78-52 

(18-7, 34-20, 50-33)


Mottola:

Como, Legrottaglie 9,
Picaro 19,
Granito 12,
De Gioia 8,
Carrieri 9,
Sergi 4,
Iacobino, Galgano 7,
Fasanelli 7.

All. Iacobino

Taranto :

Mastroleo 4,
Gentile, Suma 11,
Guarini 2,
Minafra 8,
Sabetta, Rina, Di Gregorio 5,
Grecucci 21,
Spedicati.
All. Passariello


2 commenti: